Notizia Oggi

Stampa Home

Valduggia, il centro estivo a lezione dal bomber Mattia Urban

L'iniziativa è stata organizzata dalla locale squadra di calcio
Articolo pubblicato il 19-07-2016 alle ore 19:04:48
Valduggia, il centro estivo a lezione dal bomber Mattia Urban 2
Alcuni bambini del centro estivo di Valduggia con Mattia Urban

Al centro estivo di Valduggia i bambini imparano anche a giocare a calcio. E lo fanno grazie a Mattia Urban, giocatore della squadra cittadina.  La scorsa settimana si è svolta la prima lezione e  per mercoledì è previsto il secondo incontro. L’iniziativa sportiva è stata organizzata dal Valduggia calcio in collaborazione con il centro estivo proposto dal Comune valduggese.

I primi bambini ad aver seguito la lezione sono stati i quattro alunni della scuola elementare che attualmente stanno frequentando il centro estivo; al prossimo incontro saranno coinvolti undici bimbi, tra cui  anche le bambine, della scuola dell'infanzia. Il bomber del Valduggia calcio si è dunque trasformato da calciatore ad allenatore: residente a Borgosesia, oltre a essere un attaccante di punta della squadra di calcio valduggese è anche professore, è stato infatti insegnante di scienze motorie alla scuola media di Gattinara.

La passione per il calcio Mattia Urban l'ha trasmessa ai bambini mercoledì mattina: appena i bambini sono arrivati al campo da calcio  hanno  preso un pallone ciascuno e si sono mossi per imparare i trucchi di un vero giocatore. Presente alla mattinata di sport anche l’assessore Maurizio Matera. La medesima lezione Urban la proporrà ancora mercoledì mattina a tutti gli altri bambini del centro estivo.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...