Notizia Oggi

Stampa Home

Valduggia, da dieci anni imposte e tariffe ''congelate''

Confermate Tari, Tasi, Imu e costi di servizi scolastici
Articolo pubblicato il 01-03-2017 alle ore 09:47:45
Il municipio di Valduggia
Il municipio di Valduggia

Nessun aumento delle tasse a Valduggia, anche quest’anno l’amministrazione comunale ha scelto di non ritoccare le imposte.

Nei giorni scorsi Imu, Tasi, Tari sono state confermate. «La nostra volontà è  di cercare di non gravare troppo sulle tasche dei cittadini – commenta il sindaco Pier Luigi Prino -. E’ da anni, forse addirittura più di dieci, che l’amministrazione comunale riesce a mantenere inalterate le tariffe. Anche questa volta siamo riusciti a far quadrare i conti del bilancio di previsione senza andare a toccare le aliquote delle varie imposte».

Nessuna variazione anche per i costi dei servizi scolastici: «Uno dei nostri obiettivi era quello di non gravare ulteriormente sui redditi delle famiglie con figli a carico in età scolastica - conclude il sindaco -. Anche per quest'anno infatti il buono pasto e il servizio scolastico di pre e post sia alla scuola materna che alle elementari non subiranno modifiche». 

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

per non dimenticare Don Cesare Boschin vittima della malavita

per non dimenticare Don Cesare Boschin vittima della malavita
Lettera del 14-12-2016

Buongiorno, sono una nipote di Don Cesare Boschin. Mi chiamo Isabella Formica. Lo zio è morto per mano della malavita. Ha difeso sempre i suoi parrocchiani...

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...