Notizia Oggi

Stampa Home

Valmaggiore ha dato l'addio a Valter Maiocchi

Fondò la rivista "Case e dintorni"
Articolo pubblicato il 16-07-2016 alle ore 18:17:11
Valmaggiore ha dato l'addio a Valter Maiocchi 2
Valter Maiocchi

Si era trasferito da circa un anno a Valmaggiore, dopo aver vissuto a lungo a Milano e a Novara dove portava avanti la professione di grafico pubblicitario. E’ morto a 68 anni Valter Maiocchi: il funerale è stato celebrato martedì a Novara. Nella frazione quaronese abitava in una delle case nuove nei pressi del circolo.

Maiocchi aveva avviato la sua attività come grafico pubblicitario a Milano, e nel capoluogo lombardo aveva lavorato per conto di diverse agenzie sino a che aveva fondato la sua prima rivista “Case & dintorni”. Molto conosciuto in tutto il Novarese, viene ricordato nel settore pubblicitario e della carta stampata come «un creativo, appassionato del suo lavoro che praticava con tanta passione» e come «una persona estroversa, sempre sorridente e cordiale». Fra i suoi lavori più recenti la rivista “Area casa”, di cui era curatore e responsabile della distribuzione, allegato per diverso tempo con il settimanale NovaraOggi. Al di fuori della professione, Maiocchi era anche uno sportivo, appassionato in particolare di sport all’aria aperta, di escursionismo e di sci. Il funerale è stato celebrato martedì nella chiesa di San Nazzaro a Novara.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...