Notizia Oggi

Stampa Home

Valpiana, al via i lavori di sistemazione della strada

Era franata durante l'alluvione, a fine 2014
Articolo pubblicato il 30-01-2016 alle ore 15:47:28
Valpiana, al via i lavori di sistemazione della strada 3
Valpiana, il tratto di strada interessato dallo smottamento

A distanza di oltre un anno dall’alluvione che aveva colpito Valduggia, e l’intera Valsesia, sarà rimessa a nuovo la strada che collega Valpiana con il comune di Madonna del Sasso.

A causa delle forti piogge la strada che conduce alla frazione aveva ceduto nel punto dove attraversa un piccolo corso d'acqua. Nel periodo seguente l’amministrazione comunale era intervenuta, delimitando l’area dello smottamento e ripristinando parzialmente il transito, per ovviare al disagio che la frana aveva procurato agli abitanti della frazione.

A breve, invece, partiranno i lavori per la sistemazione definitiva del tratto: l’intervento, affidato alla ditta “Omegna scavi”, prevede il rifacimento della difesa spondale. Il cantiere sarà aperto non appena le condizioni meteo lo consentiranno: saranno infatti necessarie giornate in assenza di pioggia, neve e gelo. Il costo dell'intervento è stato stimato in 70mila euro finanziato con contributo regionale.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...