Notizia Oggi

Stampa Home

Valsessera e Trivero, summit col prefetto sul tema migranti

Iniziativa sorta dopo il botta e risposta sui nuovi arrivi
Articolo pubblicato il 01-03-2016 alle ore 16:24:23
Valsessera e Trivero, summit col prefetto sul tema migranti 2
Migranti di Trivero e Pray

E' in programma per mercoledì 16 marzo un incontro tra il vice prefetto di Biella e i sindaci di tutto il Biellese. Tema: l'accoglienza dei migranti, e soprattutto la gestione di coloro che stanno per arrivare nelle prossime settimane. A indurre la Prefettura a questo passo è stata soprattutto (ma non solo) la lettera invitata l'altra settimana dai sindaci di Trivero, Portula, Coggiola e Pray, che lamentavano una scarsa condivisione delle problematiche dell'accoglienza.

Il vice prefetto Patrizia Bianchetto aveva però risposto a tono, ricordando che i sindaci per prima non hanno mosso un dito né quando si trattava di segnalare possibili destinazioni per l'accoglienza, e nemmeno per i bandi Sprar, che darebbero alle amministrazioni la possibilità di gestire in proprio l'ospitalità. Come è noto, in Valsessera potrebbero arrivare in primavera altre 70-90 persone richiedenti asilo.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...