Notizia Oggi

Stampa Home
Sabato è stato celebrato il funerale di Fausta Moretti, 88 anni

Varallo, addio alla storica edicolante della Collegiata

Aveva gestito la rivendita di giornali in piazza Vittorio
Articolo pubblicato il 01-02-2016 alle ore 19:41:20
Varallo, addio alla storica edicolante della Collegiata 3
Fausta Moretti
Sabato la città di Varallo ha detto addio a Fausta Moretti, 88 anni, che per lungo tempo aveva gestito l'edicola che si trova sotto la Collegiata di San Gaudenzio, ricevendo l'attività in eredità dai genitori. «Lascia un grande vuoto in tutti noi - sono le parole della nipote Adele Folghera -. Era una donna legata ai valori quotidiani, della famiglia, del lavoro e della fede che ha trasmesso con semplicità a tutte le persone che l’hanno conosciuta». Nata a Varallo nel 1927, Fausta Moretti ha vissuto tutta la sua esistenza in città. Numerose le persone che la ricordano, ancora negli anni Ottanta, con la sua bicicletta per la distribuzione dei giornali.
 
«E’ stata una presenza molto positiva per la parrocchia di Varallo – racconta il prevosto don Roberto Collarini -. Era una donna dinamica e dall’approccio immediato con le persone per la sua amabilità. Una donna dalla grande generosità che non si è mai tirata indietro nelle iniziative, sempre disponibile nonostante la fatica dell’età». La donna è stata inoltre legata al gruppo Bangladesh e nel 1981 una delle fondatrici del “Centro libri punto d’incontro”.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...