Notizia Oggi

Stampa Home

Varallo, addio a Franco Moscotto

Aveva 82 anni ed era molto conosciuto in zona
Articolo pubblicato il 27-03-2016 alle ore 11:18:18
Varallo, addio a Franco Moscotto 2
Franco Moscotto

Profondo cordoglio, a Varallo, per la morte di Franco Moscotto. L’uomo, spentosi a 82 anni, era molto conosciuto in zona per la sua attività commerciale: era titolare della ditta all’ingrosso di acqua minerale e bevande naturali e gassate che sorge in vicolo Ortaccio.  Moscotto aveva avviato l’attività a metà degli anni Settanta e vi si era dedicato con passione e professionalità, gestendola poi insieme al figlio Cristiano. 

Nato in città nel 1933, da famiglia varallese, aveva trascorso la fanciullezza e l’adolescenza con gli altri quattro fratelli, per poi dedicarsi al commercio, così come aveva fatto anche il fratello Pierangelo, anch’egli molto conosciuto a Varallo per essere stato titolare del negozio di alimentari sull’Allea di corso Roma.

Sposato con Maria Pia Vittoni, Franco Moscotto lascia, oltre la moglie, i figli Beniamina, docente alle scuole superiori, e Cristiano che appunto conduceva con il padre la ditta di famiglia.

In tanti lo ricordano come una persona riservata e modesta, che amava la montagna, la Valsesia e la città in cui era nato, dove era cresciuto e dove era sempre vissuto.

Il funerale di Franco Moscotto è stato celebrato martedì pomeriggio nella collegiata di San Gaudenzio. Dopo le esequie la salma è stata sepolta nel cimitero cittadino.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...