Notizia Oggi

Stampa Home
Dal 4 dicembre al 6 gennaio

Varallo, al via "Natale in biblioteca"

Tema prescelto "Nutrilamente"
Articolo pubblicato il 02-12-2015 alle ore 12:57:20
Varallo, al via "Natale in biblioteca" 3
Natale in biblioteca, un momento dell'edizione 2014

Un’insalata di poesia, un risotto di fumetti e una macedonia di favole. Questa l’originale proposta della biblioteca civica che dedica la tradizionale rassegna “Natale in biblioteca” al tema Nutrilamente.

L’appuntamento prenderà il via venerdì, alle 9.30, con l’apertura ufficiale delle mostre alla presenza delle classi terze della scuola primaria, dei bambini dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia e di una rappresentanza delle classi prime della secondaria di primo grado.

Gli allestimenti, creati dalle volontarie del Centro Libri, dai ragazzi dell’Istituto Alberghiero e del Liceo Artistico di Varallo, saranno incentrati sul tema del cibo: dalla tradizione alla multicultura, dall’educazione alimentare a cibo per tutti. L’albero di Natale sarà decorato con piatti, bicchieri e posate mentre il presepe sarà realizzato con sostanze alimentari e la grande stella all’entrata sarà un “pandistelle”.

A fare da sfondo all'evento, un grande arazzo moderno: “Natività”, opera di tre metri realizzata da Sara Arrondini, Giacomo Bozio Madè, Edoardo Casetto, Alessandra Marchina, Ilaria Spillere, Giacomo Varbaro, allievi del prof. Diego Pasqualin al Liceo Artistico varallese. All’interno della ludoteca sarà ospitata la XXI edizione di “Libri in Libertà”. La mostra, aperta al pubblico fino al 6 gennaio, potrà essere visitata nei seguenti orari: tutti i sabati e domeniche, lunedì 7 dicembre, lunedì 21, mercoledì 23 e mercoledì 6 gennaio: 15-19; martedì 8, 15, 22, 29 dicembre e giovedì 24, martedì 5 gennaio: dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 19. Le mostre esterne saranno visitabili anche negli orari di apertura della biblioteca.

Tags: varallo, Natale in biblioteca

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Più letti

I più letti

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...