Notizia Oggi

Stampa Home

Varallo, assegnata la borsa di studio intitolata alla piccola Carolina Fantino

Un'iniziativa dei genitori
Articolo pubblicato il 27-06-2016 alle ore 19:32:06
Varallo, assegnata la borsa di studio intitolata alla piccola Carolina Fantino 2
La premiazione a Varallo

Anche quest’anno, in chiusura dell’anno scolastico, è stata consegnata a due alunni della classe quinta della scuola primaria dell’istituto comprensivo di Varallo la borsa di studio intitolata a Carolina Fantino che i genitori, Carla e Oreste Fantino, hanno istituito alcuni anni fa per ricordare la figlia scomparsa prematuramente. Gli assegnatari del riconoscimento sono stati Isaac Sassi  della classe quinta A di Varallo e Sara Pellegrini della classe quinta di Roccapietra.

«La borsa di studio “Carolina Fantino” - ricorda il dirigente scolastico Giovanna Rizzolo - viene indirizzata al “soggetto/produttore” e non solo al “risultato/prodotto”, valorizzando dunque la dimensione della personalità infantile e considerando che la formazione umana e culturale  del bambino avviene attraverso processi di maturazione lenti e sotterranei e con ritmi estremamente personali; dunque ciò che conta è il percorso di crescita sviluppato, in relazione alla situazione di partenza».

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...