Notizia Oggi

Stampa Home

Varallo, cinque appuntamenti con ''Musica a Villa Durio''

La 31ª edizione si conferma ricca di grandi interpreti
Articolo pubblicato il 29-09-2016 alle ore 11:16:20
 Varallo, cinque appuntamenti con ''Musica a Villa Durio'' 2
Immagine di repertorio

Ritorna, nella sessione autunnale, “Musica a Villa Durio”. L'evento, promosso dall’assessorato alla cultura del Comune di Varallo e organizzato dall’Associazione 24, offre come di consueto momenti musicali di elevato valore artistico.

La 31ª edizione  vedrà alcune novità: sarà sempre la domenica pomeriggio il giorno dei concerti ma alla sede “storica” di Villa Durio e al teatro Civico si aggiungerà, per la prima volta, la sala XXV Aprile in via D’Adda. Inoltre il numero dei concerti sale in questa edizione da quattro a cinque. «Piccolo ma significativo segno di vitalità di una stagione - sottolineano gli organizzatori - che si conferma ricca di grandi interpreti».

Si parte domenica 2 ottobre al teatro Civico con i viennesi Aron-Quartett e Massimo Giuseppe Bianchi al pianoforte che proporranno musiche di Gustav Mahler, Wolfgang Amadeus Mozart e Bruno Walter, per proseguire il 9 ottobre a Villa Durio con il violino del grande Domenico Nordio che concluderà l’esecuzione integrale delle Sonate e Partite di Johann Sebastian Bach. Il 16 ottobre, nella stessa sede storica della rassegna, il raffinato interprete svizzero Jean-François Antonioli renderà omaggio all’arte del grande pianista Mieczyslaw Horszowski attraverso un programma comprendente Bach, Dutilleux, Beethoven e un’ampia scelta di pagine di Chopin. A seguire vi sarà un’occasione davvero rara: quella di ascoltare, domenica 23 ottobre, l’esecuzione integrale di un capolavoro, l’Arte della Fuga BWV 1080 di Johann Sebastian Bach, che verrà eseguita da Massimo Giuseppe Bianchi e Bruno Canino in un adattamento per due pianoforti da loro stessi curato. Non mancherà per finire il consueto appuntamento con il jazz, che vedrà in scena, domenica 30 ottobre, Antonio Marangolo ai sassofoni, Aldo Mella al contrabbasso ed Ellade Bandini alla batteria. L’inizio dei concerti sarà come sempre alle 17.30.

Info associazione24@tiscali.it o ufficio cultura del Comune 0163.562711.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...