Notizia Oggi

Stampa Home

Varallo città dell'amore, nel 2016 record di matrimoni

Più che raddoppiato, rispetto agli scorsi anni, il numero delle coppie che scelgono Varallo per sposarsi
Articolo pubblicato il 25-02-2016 alle ore 09:50:18
Varallo città dell'amore, nel 2016 record di matrimoni 3
Le coppie al corso matrimoniale

Record di matrimoni religiosi  nel 2016 a Varallo. Le coppie che hanno deciso di dire il loro "sì" nella cittadina piedi del Sacro Monte sono ben 18, più del doppio della media degli ultimi anni (circa sette all'anno). Soddisfatto il prevosto di Varallo don Roberto Collarini: «E' un segnale che il sacramento viene di nuovo valorizzato e riscoperto così il suo valore tra i giovani».

Diversi i luoghi scelti per coronare il proprio sogno d'amore: si va dalla chiesa di San Giacomo, tra le più richieste, a quella dedicata a San Giovanni al Baraggiolo, passando per la suggestiva basilica del Sacro Monte.

Prima del grande passo però, le diciotto coppie devono prepararsi spiritualmente: l’Unità pastorale di Varallo e dell’alta Valsesia infatti, come di consueto, organizza degli incontri serali per la “preparazione al matrimonio cristiano”. Queste serate, iniziate a febbraio, si svolgono al centro giovanile “G. Pastore” di Sottoriva e proseguiranno per un totale di otto incontri, dove i futuri sposi, seguiti da specialisti, si confronteranno condividendo tutti insieme momenti di riflessione e dibattito su tematiche relative alla vita matrimoniale.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...