Notizia Oggi

Stampa Home

Varallo, debutta il carnevale

Protagonista la Veggia Pasquetta, madre di Marcantonio
Articolo pubblicato il 06-01-2016 alle ore 13:47:31
Varallo, debutta il carnevale 2
Varallo, debutta il carnevale

Debutto del Carnevale, oggi come da tradizione, a Varallo.

La Veggia Pasquetta impegnerà il capo delle guardie, interpretato da Fiorenzo Casagrande, le guardie Luca Patrioli, Carlo Olgiati, Iacopo Zanini e Matteo Curri, che dovranno catturarla e darla al rogo.

Dopo la sfilata degli sbandieratori di Costigliole d’Asti, del gruppo Frustatori di Monferrato e della Piccola banda di Costigliole, e l’aperitivo in piazza Calderini proposti in mattinata dai Dughi di Varallo Vecchio gli appuntamenti pomeridiani prenderanno il via alle 15.

La sfilata della Veggia Pasquetta, sulle note della banda musicale città di Varallo, partirà dal piazzale di via Mario Tancredi Rossi e si dirigerà in piazza Vittorio Emanuele II dove avverrà la lettura del testamento della madre di Marcantonio. A seguire, sosta al club Anni d’argento e alle 17,30 rogo della Veggia Pasquetta sul greto del Mastallone sotto il ponte Antonini. In serata, al Bristol, alle 19,15 la cena.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...