Notizia Oggi

Stampa Home

Varallo, ecco la nuova ala della scuola dell'infanzia

Il sindaco spiega lo stato dei lavori
Articolo pubblicato il 28-08-2016 alle ore 10:07:33
Varallo, ecco la nuova ala della scuola dell'infanzia 2
Grandi lavori alla scuola dell'infanzia di Varallo

Manca ormai poco all'inizio dell'anno scolastico, che comincerà lunedì 12 settembre. Per quel giorno la parte più consistente dei lavori d’ampliamento della scuola dell’infanzia dovrebbe essere concluso. «La tabella di marcia è stata finora rispettata - dichiara il sindaco Eraldo Botta -: il cantiere per la realizzazione della nuova ala procede secondo i programmi e a settembre si arriverà al tetto».

Quanto agli scavi sul retro dello stabile, sono stati completati e l’impresa che si è aggiudicata l’appalto dei lavori ha già proceduto alla posa delle strutture portanti. «Si tratta di un’ala prefabbricata - spiega il sindaco - quindi l’intelaiatura è stata posata, poi si passerà alla realizzazione del solaio, dopodiché si potrà procedere alla posa dei rivestimenti. Contiamo di arrivare all’inizio dell’anno scolastico con i lavori a buon punto. Poi si procederà con gli interni».

La nuova ala occupa la parte del cortile che sorge alle spalle dell’immobile di piazza Ferrari, tra la scala antincendio e il muretto di confine che dà verso il torrente Mastallone. «I lavori proseguiranno sino alla fine dell’anno - ricorda il primo cittadino -, il termine del cantiere è infatti previsto per il mese di dicembre. Abbiamo deciso di svolgere gli scavi durante i mesi di estivi, quando la scuola è chiusa, per creare meno disagi possibili alla ripresa delle lezioni».

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...