Notizia Oggi

Stampa Home

Varallo elegge il cittadino più noioso

Domani verrà proclamata la Resga 2016
Articolo pubblicato il 05-03-2016 alle ore 15:36:12
Varallo elegge il cittadino più noioso 2
Domani a Varallo l'elezione della Resga

Rivivrà domani a Varallo la “Giornata della resga”. A promuoverlo come sempre ai primi di marzo è il Comitato Dughi di Varallo vecchio. Il clou della giornata verrà raggiunto con l’elezione della Resga 2016, ovvero della persona più noiosa e pedante della città.

Le iniziative prenderanno il via nella tarda mattinata per proseguire fino a pomeriggio inoltrato: alle 11.30 verrà offerto dal bar Moka l’aperitivo per adulti e bambini in piazza Calderini, alle 12.30 si terrà il pranzo della Resga nella sede dei Dughi, il Bristol, con la collaborazione dello chef Marco Viotti. Alle 15 dal piazzale del distributore Eni (nei pressi dell’ex Motel Agip) partirà la sfilata ufficiale per le vie di Varallo del corteo e del carro della Resga. Quindi alle 17.30 in piazza Calderini sarà proclamata la “Resga 2016” e si assisterà all’esibizione del Gruppo majorettes “L’Esperance” di Valduggia che allieterà l’intera giornata.


Durante la manifestazione sarà distribuita la “Cànsun dla Résga” scritta da Gianni Pagano, alias “Dugàcc”. In occasione della “Giurnàa d’la Resga”, l’associazione delle Vecchie contrade preparerà nel “suo regno”, piazza Calderini, una serie di attrattive per grandi e piccini. Verranno distribuiti spiedini di frutta da passare sotto golose cascate di cioccolato e tanti giochi per i più piccoli per i quali ci sarà anche la neve artificiale.
La “Resga 2016” sarà votata direttamente dai varallesi: come in passato anche quest’anno tornano le urne in alcuni locali della città in cui appunto si può votare la persona più noiosa dell’anno: bar Moka in piazza Calderini, edicola Sagliaschi in piazza Antonini, caffè Roma in corso Roma, bar Il Cortiletto in corso Roma, bocciofila di Varallo in frazione Crevola.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...