Notizia Oggi

Stampa Home

Varallo, lavori da 32mila euro sulle fognature

Oggi l'impianto è in pessime condizioni
Articolo pubblicato il 09-05-2016 alle ore 20:45:59
Varallo, lavori da 32mila euro sulle fognature 2
Foto d'archivio

E’ previsto a breve da  parte del Cordar Valsesia l’inizio dei lavori di rifacimento di un tratto di rete fognaria in vicolo Ortaccio, nei pressi di via  D’Adda a Varallo vecchio. Oltre che in città, il Cordar interverrà anche a Cervarolo,  in località Villa Superiore. «In vicolo Ortaccio - spiega il presidente del Cordar, Paolo Croso - è presente una fognatura mista composta da tubi in calcestruzzo che versa in pessime condizioni, sopra alla quale corre la condotta di distribuzione della rete idrica. L’intervento prevede la sostituzione della condotta fognaria con tubazioni in materiale plastico  per una lunghezza complessiva di 90 metri. Lungo il tracciato verranno sostituite le quattro caditoie esistenti, che saranno realizzate con pozzetti prefabbricati dotati di griglia sifonata in ghisa, posti sull’asse della condotta stessa, che svolgeranno anche la funzione di pozzetti di ispezione».

L’intervento nella frazione di Cervarolo avrà invece lo scopo di migliorare l’impianto di depurazione presente a Villa Superiore, posto a valle dell’abitato, la cui condotta di scarico risulta gravemente danneggiata. Verrà quindi sostituito il tratto danneggiato con la posa di tubazioni in pead, nonché il prolungamento della condotta di 40 metri circa e la realizzazione di un nuovo punto di scarico in un piccolo rio. L’importo complessivo dell’intervento ammonta a 32mila euro.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Più letti

I più letti

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...