Notizia Oggi

Stampa Home

Varallo, le ragazze di Villa Becchi otto volte sul podio ai Regionali

Ritoccati anche parecchi primati personali
Articolo pubblicato il 27-06-2016 alle ore 06:34:45
Le ragazze di Villa Becchi otto volte sul podio ai Regionali 2
Sofia Vercellotti, Sveva Tosi, Jessica Iurillo, Francesca Colombo

Conclusi a Borgaro Torinese i Campionati regionali di nuoto Uisp. Alla rassegna che ha visto la partecipazione delle squadre di nuoto del Piemonte, protagonista il team di Villa Becchi: ben 8 le medaglie conquistate dagli atleti varallesi con 3 ori, 3 argenti e 2 bronzi.

Nella categoria ragazzi, ripetendo il doppio successo dello scorso anno, Sofia Vercellotti si è laureata nuovamente campionessa regionale nei 100 rana e nei 50 stile libero: due titoli arrivati alla fine di due prove dove ha registrato i suoi nuovi primati personali. L'atleta di Varallo ha fatto il vuoto soprattutto nella prova a rana, infliggendo distacchi importanti alle rivali. Più combattuta la gara dei 50 stile libero dove alle sue spalle si è classificata al secondo posto la compagna di squadra Francesca Colombo, anche lei al primato personale. Per Francesca anche un podio sfiorato nei 100 stile libero dove si è piazzata al quarto posto.

Titolo regionale anche nella staffetta 4x100 misti categoria assoluti. La formazione composta da Greta Mangolini (dorso), Sofia Vercellotti (rana), Laura Campisano (farfalla) e Sveva Tosi (stile libero), ha sbaragliato la concorrenza andando a vincere la gara con un ottimo riscontro cronometrico. Sempre nella categoria assoluti ottimo bilancio anche per Sveva Tosi: argento nei 100 stile libero e bronzo nei 50 stile libero che hanno visto anche il quarto posto di Jessica Iurillo.

Ottimo anche l'argento conquistato da Laura Campisano nei 100 farfalla al termine di una combattutissima gara coronata dal record personale. Bronzo per la 4x100 stile libero con Francesca Colombo, Jessica Iurillo, Sofia Vercellotti, Sveva Tosi. Da segnalare anche il quinto posto di Greta Mangolini nei 100 dorso a soli due decimi dal podio.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...