Notizia Oggi

Stampa Home

Varallo, nuovo capannone nell'area industriale di Roccapietra

Lungo la strada provinciale
Articolo pubblicato il 17-08-2017 alle ore 15:25:29
Varallo, nuovo capannone nell'area industriale di Roccapietra 3
Il cantiere in corso nell’area industriale di Roccapietra

Ruspe al lavoro nell’area industriale di Varallo. E’ in fase di realizzazione un nuovo capannone per uso produttivo su una vasta superficie che sorge in frazione Roccapietra lungo la strada provinciale. «Questi come altri erano dei terreni comunali - spiega il sindaco e assessore all’urbanistica Eraldo Botta - che, con le varianti apportate al piano regolatore, sono passati da aree verdi a produttive per permettere ad alcune aziende che ne avevano fatto richiesta di ampliarsi».

In questo momento il cantiere riguarda la ditta Condor immobiliare srl: «L’intervento consistente nella costruzione di un nuovo capannone industriale ad uso reparto lavorazione con annessi servizi igienici - spiega il vice sindaco Pietro Bondetti -. La superficie coperta di ampliamento è di 3.700 metri quadrati circa».

Ha cambiato destinazione d’uso anche il terreno su cui sorge la caserma dei vigili del fuoco: «L’area risultava produttiva - spiega il primo cittadino - e ora è stata destinata a spazi pubblici». Nel corso dell’ultimo consiglio comunale è stata anche approvata la sdemanializzazione di un tratto di strada comunale di circa 100 metri per 2,5 di larghezza: il Comune non la utilizza più e un’azienda ha avanzato una proposta di acquisto. La strada dunque sarà venduta per circa cinquemila euro.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

per non dimenticare Don Cesare Boschin vittima della malavita

per non dimenticare Don Cesare Boschin vittima della malavita
Lettera del 14-12-2016

Buongiorno, sono una nipote di Don Cesare Boschin. Mi chiamo Isabella Formica. Lo zio è morto per mano della malavita. Ha difeso sempre i suoi parrocchiani...

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...