Notizia Oggi

Stampa Home

Varallo rifà il look alla piazzetta del bar Hannah

Articolo pubblicato il 18-03-2016 alle ore 10:54:41
Varallo rifà il look alla piazzetta del bar Hannah 3
La piazzetta del bar Hannah

La piazzetta del bar "Hannah" si rifà il look. Sono stati appaltati, insieme a quelli di sistemazione della traversa di via Scarognini a Varallo vecchio, il rifacimento della salita al cimitero di Crevola con l’antico “carrettato”, i lavori di rifacimento della piazzetta che si trova in centro a Varallo.

Prenderanno il via entro aprile gli interventi di riqualificazione programmati dall’amministrazione comunale di Varallo già da tempo, e finalizzati a riqualificare altri angoli della città e delle frazioni.
Nel giro di qualche mese, l’obiettivo è di completarla entro l’Alpàa - la piazzetta che si apre su via Umberto I e su cui si affacciano alcuni negozi e il bar Hannah (nome "modernizzato" del vecchio bar Anna) avrà dunque un aspetto conforme al resto del centro storico: l’area diventerà un salotto a cielo aperto con panchine e arredi, come lo sono diventate nel corso degli ultimi anni le altre principali piazze cittadine.

I lavori riguarderanno anche un’altra delle più antiche vie di Varallo vecchio nell’ambito del recupero iniziato da tempo della zona più antica della città: dopo la riqualificazione di piazza Antonini, il Comune punta infatti a ridare prestigio anche a quella zona del territorio cittadino. In particolare gli interventi appaltati prevedono il rifacimento della pavimentazione della traversa di via Scarognini: anche in questo caso è prevista la posa dell’acciottolato e la realizzazione delle carraie in lastre di pietra di luserna, come avvenuto nel resto del centro storico.

Infine verrà riportata all’aspetto originario la strada che porta alla chiesa vecchia di Crevola. «Verrà rifatto il percorso acciottolato che permette di accedere anche al cimitero della frazione - chiarisce il sindaco -, ormai deteriorato dal tempo. Intendiamo rendere la strada pedonale più comodamente percorribile, rimuovendo e poi riposizionando i vecchi ciottoli presenti, dopo aver sistemato il fondo».

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...