Notizia Oggi

Stampa Home

Varallo, sabato festa al Cucco in onore di santa Barbara

Nel corso dell'evento saranno presentati i lavori di recupero dell'edificio sacro
Articolo pubblicato il 01-12-2016 alle ore 11:21:39
Varallo, sabato festa al Cucco in onore di santa Barbara 2
La chiesetta di Santa Barbara al Cucco

Fine settimana di festa alla chiesetta del Cucco che sorge sulle alture di Varallo.

L'edificio sacro (raggiungibile in circa 10 minuti di cammino dalla carrozzabile per il Sacro Monte), si festeggerà Santa Barbara.

Alle 14.30 il prevosto don Roberto Collarini officierà la messa prefestiva cui seguirà l’incanto delle offerte. E’ possibile contribuire all’incanto con prodotti alimentari e oggetti (potranno essere lasciati in ufficio parrocchiale o al Centro libri da chi fosse impossibilitato a portarli direttamente sul posto).

Il momento di festa sarà anche l’occasione per presentare gli ultimi lavori che si inseriscono nel progetto di recupero dell’edificio sacro portato avanti ormai da diversi anni dell’apposito Comitato formato da alcuni sodalizi varallesi: verrà presentata la nuova balaustra che separa la navata dal presbiterio, realizzata nei mesi scorsi in sostituzione di quella a suo tempo asportata. Un intervento che si aggiunge al restauro prima dell’esterno della chiesetta e poi del suo interno.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...