Notizia Oggi

Stampa Home

Varallo, Villa Becchi festeggia i 10 anni. E pensa ai terremotati

La struttura è attiva dal 2006
Articolo pubblicato il 07-09-2016 alle ore 20:42:51
Varallo, Villa Becchi festeggia i 10 anni. E pensa ai terremotati 3
Varallo, Villa Becchi festeggia i 10 anni. E pensa ai terremotati 3

A Varallo Villa Becchi festeggia i suoi primi dieci anni di attività. L'appuntamento è per sabato 17 e domenica 18 settembre. Un compleanno che si svolgerà all’insegna della solidarietà: il ricavato delle iniziative che saranno proposte per l’occasione verranno infatti devolute ad Amatrice, il comune laziale recentemente colpito dal terremoto.

Sabato 17 il centro benessere ricavato dieci anni fa nella storica villa in stile liberty che sorge all’uscita nord della città, potrà essere visitato e offrirà gratuitamente al pubblico tutti i suoi servizi. Verrà preparata per pranzo una pasta all’amatriciana: a occuparsene sarà l’associazione varallese degli “Amici di Lourdes”. «Chi lo vorrà potrà lasciare un’offerta - spiega il sindaco Eraldo Botta -; quanto raccolto verrà poi recapitato direttamente al Comune di Amatrice».

Nella giornata di domenica 18 le iniziative benefiche proseguiranno nel contesto del Sacro Monte dove per iniziativa del Rotaract verrà riproposto, dopo la felice edizione dell’anno scorso organizzata nelle scuderie di Palazzo d’Adda, il “pranzo in bianco”. «In questo caso - aggiunge Botta - il momento conviviale verrà allestito davanti all’albergo “Casa del pellegrino” e in caso di maltempo all’interno dello storico salone de ristorante. Anche in questo caso tutti i fondi raccolti saranno devoluti ad Amatrice». 

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...