Notizia Oggi

Stampa Home

Varallo, il 24 aprile tornano i Mercatini di primavera

Un'iniziativa per il commercio e il turismo
Articolo pubblicato il 13-04-2016 alle ore 09:24:28
Varallo, il 24 aprile tornano i Mercatini di primavera 3
Foto d'archivio

A Varallo tornano i “Mercatini di primavera”. L’idea è nata da due commercianti varallesi, Davide Di Pietro e la moglie Barbara Torreggiani, già titolari dell’e-commerce “Varallo store”, che hanno chiesto all’amministrazione comunale di poter organizzare tre giornate nel corso delle quali allestire in corso Roma gli stand degli espositori. Dopo il debutto del 20 marzo, la prossima data prevista per i “Mercatini di primavera” sarà domenica 24 aprile, quando i mercatini andranno ad affiancare le altre proposte di questa giornata, come l’arrivo in stazione dell’antico treno a vapore.

In questo modo, chi arriverà da Milano potrà trovare numerose e diversificate attrattive, oltre a quelle artistiche e paesaggistiche. Inoltre, ci saranno anche iniziative come il “Kilometro zero” e il “Fuori Tutto” dei negozi del centro storico, organizzati dall’associazione “Vecchie Contrade”. L’ultima data è prevista, invece, per la metà di maggio. Per chi volesse prendere parte ai mercatini con il proprio stand e i propri prodotti, gli organizzatori fanno sapere che ci sono ancora alcuni posti disponibili.

Per ulteriori informazioni, oppure per prenotarsi, è possibile contattare i numeri di telefono 0163.51656 e 333.9963381. «Il nostro scopo – spiega Di Pietro – è quello di movimentare, con la nostra presenza, le domeniche varallesi, ampliare l’offerta commerciale e turistica della città, rendendola più attraente per i turisti e per tutti coloro che vivono nella zona. Le nostre iniziative vanno così a unirsi a quelle organizzate da altre associazioni, per richiamare gente e rendere viva Varallo, che ultimamente vede poca affluenza nelle giornate festive».

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...