Notizia Oggi

Stampa Home

Varallo, il cimitero si amplia con 50 loculi e 20 ossari in più

Il costo dei lavori ammonta a 60mila euro
Articolo pubblicato il 24-07-2016 alle ore 10:12:11
Varallo, il cimitero si amplia con 50 loculi e 20 ossari in più 2
I lavori al cimitero monumentale di Varallo

Iniziati dopo Pasqua, sono ormai in dirittura d’arrivo i lavori di ampliamento del cimitero monumentale di Varallo. L’area interessata dal cantiere, appaltato all’impresa “Dago Guido”, è l’ala più recente del camposanto, quella che dà verso il fiume Sesia, dove il Comune, in seguito alle numerose richieste, ha deciso di raddoppiare i loculi e le cellette.

Il costo dei lavori ammonta a 60mila euro. «Prevediamo la conclusione dei lavori nell’arco di una decina di giorni - dichiara il sindaco Eraldo Botta -. I nuovi loculi sono cinquanta, gli ossari venti. Abbiamo deciso di mettere in cantiere questo intervento per rispondere alle richieste sempre numerose dei cittadini».

La nuova ala nella parte bassa del cimitero comunale era stata edificata nel 2003 per decisione dell’amministrazione guidata da Gianluca Buonanno che si era insediata da un anno in città. Il camposanto era dunque stato ampliato con la realizzazione di una cinquantina di loculi e di una ventina di cassette. Adesso, dopo tredici anni, si sta portando a termine un’altra tranche dell’opera con un raddoppiamento delle sepolture.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...