Notizia Oggi

Stampa Home

Varallo, il Circolo filatelico ha festeggiato i 50 anni

Articolo pubblicato il 21-09-2017 alle ore 13:39:53
Varallo, il Circolo filatelico ha festeggiato i 50 anni 3
Varallo, il Circolo filatelico ha festeggiato i 50 anni 3

Il Circolo filatelico di Varallo festeggia i suoi primi cinquant’anni. Domenica il sodalizio ha celebrato il traguardo attraverso un annullo filatelico particolare e un percorso illustrativo, all’interno del salone d’ingresso del teatro Civico cittadino, che raccoglie le attività salienti del sodalizio varallese che conta ben 50 membri.

«Siamo molto soddisfatti – commenta Pierangelo Moscotto - di essere arrivati a festeggiare un cinquantennio di attività. Oggi siamo numerosi, ben 50 associati, tuttavia l’età media dei membri è piuttosto alta e desta qualche preoccupazione circa il futuro della nostra attività. Manca l’interesse da parte dei giovani verso questo genere di collezionismo e che vorremo riuscire a coinvolgere maggiormente altrimenti il sodalizio sarà costretto a chiudere come è stato per molte altre associazioni con le nostre stesse finalità».

Il percorso della mostra è stato aperto dagli annulli di tutti gli uffici postali presenti in Valsesia nell’anno del 1968, con una rassegna degli annulli filatelici più significativi. Inoltre, all’interno del teatro Civico, erano presenti anche le Poste italiane con il proprio stand.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

per non dimenticare Don Cesare Boschin vittima della malavita

per non dimenticare Don Cesare Boschin vittima della malavita
Lettera del 14-12-2016

Buongiorno, sono una nipote di Don Cesare Boschin. Mi chiamo Isabella Formica. Lo zio è morto per mano della malavita. Ha difeso sempre i suoi parrocchiani...

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...