Notizia Oggi

Stampa Home
La conferma da parte dei responsabili dell'Aib

Varallo, gli incendi erano sicuramente dolosi

Confermato il sospetto sui roghi del 25 e 28 dicembre nei pressi del Sacro Monte
Articolo pubblicato il 06-01-2016 alle ore 11:32:50
Varallo, gli incendi erano sicuramente dolosi 2
Volontario Aib impegnato nel rogo di Natale

I due incendi che il 25 e 28 dicembre hanno attaccato i boschi nella zona sopra Varallo e il Sacro Monte sono sicuramente dolosi. Lo confermano i responsabili delle squadre Aib che hanno lavorato in quei giorni per spegnore i roghi e bonificare la zona. Nel tardo pomeriggio di Natale si accesero tre fuochi quasi contemporaneamente nelle vicinanze della strada che raggiunge Verzimo. Il 28 altri due incendi sono divampati sopra Case Sparse e in regione Vallaccia, e anche in questo caso nello stesso momento.

«In base alle modalità di sviluppo del fuoco e della vicinanza con la strada - commenta Franco Perucca, caposquadra del gruppo Aib  di Varallo - possiamo senza dubbio dichiarare la dolosità degli incendi, anche se le motivazioni e l’identità dei colpevoli restano sconosciute». Oltre ai volontari Aib di Varallo, sono intervenuti volontari delle squadre di Quarona, Borgosesia e Valduggia, oltre ai vigili del fuoco di Varallo.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...