Notizia Oggi

Stampa Home

Varallo, la piazzetta di via Umberto diventa un salotto

Prosegue la riqualificazione del centro urbano
Articolo pubblicato il 21-06-2016 alle ore 13:16:59
Varallo, la piazzetta di via Umberto diventa un salotto 2
Varallo, la piazzetta di via Umberto diventa un salotto 2

Erano stati appaltati nel mese di marzo e l'altra settimana hanno preso il via i lavori di riqualificazione della piazzetta che si affaccia su via Umberto I, nel pieno centro storico di Varallo. Affidato a una impresa novarese, la Micali, il cantiere proseguirà per un mese circa: «L’intenzione è di completare gli interventi entro l’inizio dell’Alpàa - afferma il sindaco Eraldo Botta -. Il materiale scelto per la pavimentazione è la pietra come nel resto del centro storico, per cui con la riqualificazione anche di questa area pubblica andremo a completare il rifacimento delle vie e delle piazze del cuore di Varallo».

Il risultato sarà una sorta di salotto a cielo aperto: la piazzetta, sulla quale si affacciano alcuni negozi e il bar Hannah (nome "modernizzato" del vecchio bar Anna), verrà abbellita poi da arredi e anche da una piccola fontana.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...