Notizia Oggi

Stampa Home

Varallo, il vecchio scalo merci è tornato come nuovo

Si sta ripulendo anche l'area circostante
Articolo pubblicato il 17-05-2016 alle ore 15:37:15
Varallo, il vecchio scalo merci è tornato come nuovo 3
Varallo, il vecchio scalo merci è tornato come nuovo 3

E’ sotto gli occhi di tutti il primo risultato del recupero dell’area della stazione di Varallo. Nei giorni scorsi sono state smontate le impalcature che avvolgevano l’ex scalo merci, lo stabile che sorge di fronte alla fermata dei bus. Da tempo inutilizzato e preso di mira dai vandali che ne hanno anche imbrattato i muri, l’edificio è stato sottoposto negli ultimi mesi a una ristrutturazione a 360 gradi: il rifacimento del tetto, la posa di nuovi serramenti, la tinteggiatura hanno ridato all’immobile un aspetto decoroso.

Proseguono inoltre i lavori di pulizia di tutta la zona circostante e di sistemazione dei binari, la realizzazione di nuovi scambi e la revisione della piattaforma girevole a mano per poter ruotare sulla stessa le locomotive a vapore. «Tutto questo grazie alla Fondazione Ferrovie dello Stato con il suo direttore Luigi Cantamessa - commenta il sindaco Eraldo Botta -. E adesso  iniziamo gli interventi sullo stabile che una volta veniva utilizzato come ricovero delle locomotive. Stiamo formalizzando anche l’accordo per poterne avere una in rimessa a Varallo».

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...