Notizia Oggi

Stampa Home
La mobilitazione promossa dalle sigle sindacali

Venerdì scioperano i precari della scuola

Le segreterie territoriali consegneranno al Prefetto un documento da trasmettere al Ministro
Articolo pubblicato il 06-02-2016 alle ore 15:49:55
Venerdì scioperano i precari della scuola 3
Immagine di repertorio

Una giornata di sciopero in difesa dei diritti dei precari che operano nella scuola. A promuoverlo, venerdì 12 febbraio, le principali sigle sindacali per le quali "non si può e non si deve sottovalutare il lavoro di tanti docenti che, a dispetto di tutto, fanno 'buona' la nostra scuola."

A motivare la protesta, come spiegato nella nota diffusa oggi, “l’assenza di confronto tra Ministero e organizzazioni sindacali sul tema del precariato, rappresentato da migliaia di lavoratori ai quali la legge 107 non ha dato le risposte che il Governo aveva assunto come suo preciso impegno. La sentenza della Corte europea del novembre 2014 ha ribadito il diritto alla stabilizzazione dei lavoratori assunti a tempo determinato per più di tre anni, ma nonostante ciò si lascia a essi come unica opportunità quella di partecipare a un concorso in cui peraltro non viene adeguatamente riconosciuto il valore del servizio svolto”.

I promotori della mobilitazione, chiedono ’immediata apertura di un tavolo di confronto: a tal proposito venerdì, nel corso del presidio in via San Cristoforo a Vercelli, i rappresentanti delle Segreterie territoriali consegneranno al Prefetto un documento unitario da trasmettere al Ministro in cui presenteranno e loro istanze.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...