Notizia Oggi

Stampa Home

Vercelli, 7mila euro di multa al titolare di una sala giochi di Porta Torino

Le apparecchiature del locale si connettevano illecitamente alle piattaforme di gioco on line
Articolo pubblicato il 12-05-2016 alle ore 14:38:12
Vercelli, 7mila euro di multa al titolare di una sala giochi di Porta Torino 3
La sala giochi di Porta Torino

Circa 7mila euro di sanzione. A tanto ammonta la multa comminata dalla Polizia di Stato al titolare di una sala giochi di Vercelli. Gli agenti hanno condotto i controlli nell’ambito delle operazioni finalizzate a contrastare l’azzardo e a tutelare i minori.

All'uomo è stata contestata la violazione dell’articolo 7 comma 3 quater della legge 189/2012 (c.d. Decreto Balduzzi) e sono state sequestrate 4 apparecchiature telematiche.

La legge, infatti, fatte salve le sanzioni previste nei confronti di chiunque eserciti illecitamente attività di offerta di giochi con vincita in denaro, vieta che vengano messe a disposizione, in un qualsiasi esercizio pubblico, apparecchiature che, attraverso la connessione telematica, consentano ai clienti di giocare sulle piattaforme di gioco messe a disposizione dai concessionari di gioco online, da soggetti autorizzati all'esercizio dei giochi a distanza, ovvero da soggetti privi di qualsivoglia titolo concessorio o autorizzatorio rilasciato dalle competenti autorità.

Nel corso dell’attività di controllo gli agenti hanno inoltre accertato  che le apparecchiature telematiche erano in grado di connettersi a tutti i principali siti di gioco online riconosciuti dall’AAMS.

In ragione della elevata sanzione e del relativo sequestro amministrativo delle apparecchiature telematiche si invitano i gestori dei pubblici esercizi del capoluogo e non, muniti al loro interno di postazioni informatiche con accesso ad internet, a verificare che queste non si connettano sulle piattaforme di gioco on line.

Al fine di consentire l’inibizione alla consultazione dei siti internet delle varie piattaforme online autorizzate al gioco a distanza, può essere consultato il link http://www.agenziadoganemonopoli.gov.it/wps/wcm/connect/Internet/ed/Monopoli/Giochi/Gioco_distanza/gioco_dist_concessionari/.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...