Notizia Oggi

Stampa Home

Vercelli, l'eroe Lassana Bathily ospite degli studenti del comprensivo Lanino

Tre momenti per parlare di diversità culturale
Articolo pubblicato il 18-05-2016 alle ore 13:21:45
Vercelli, l'eroe Lassana Bathily ospite degli studenti del comprensivo Lanino 3
Lassana Bathily

Lassana Bathily è uno degli eroi dell'attentato messo in atto dall'Isis a Parigi, nella zona di Porte de Vincennes, sarà ospite venerdì, in occasione della giornata della diversità culturale, a Vercelli. 

Al giovane immigrato musulmano del Mali, che nel gennaio 2015 salvò sei ostaggi nel supermercato kosher di cui era dipendente, gli studenti del Lanino avevano già dedicato uno degli alberi del Giardino di Giusti.

Il programma prevede tre appuntamenti, di cui due aperti alla cittadinanza: alle 9, accolto dalle autorità, Lassana Bathily incontrerà gli allievi alla scuola media Pertini. Nel pomeriggio sarà al fianco di Gabriele Nissim, presidente di Gariwo, e autore di «La lettera a Hitler», nel corso della presentazione del libro in programma alle 17 alla libreria Mondadori. L’incontro sarà moderato da Paolo Pomati. Infine, alle 21, secondo momento pubblico al Piccolo Studio del Sant’Andrea, Lassana Bathily, Gabriele Nissim e Denis Mercier.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...