Notizia Oggi

Stampa Home

VIDEO: asinelli in gara per il Palio di Serravalle

Tanta gente al campo sportivo
Articolo pubblicato il 21-06-2016 alle ore 13:35:44
VIDEO: asinelli in gara per il Palio di Serravalle  3
VIDEO: asinelli in gara per il Palio di Serravalle 3

 

Domenica il campo sportivo di Serravalle ha ospitato la tradizionale corsa degli asinelli, momento clou del Palio dei rioni.  Gli speaker hanno presentato le origini storiche dei rioni, poi è stato estratto l’ordine al canapo per le coppie asinello e fantino, primo il Falco, seguito da Civetta, Scoiattolo, Grillo, Aspide, Lupo, Volpe e Grifone. Dopo aver curato la disposizione dei concorrenti sulla linea di partenza, il mossiere Tonino Mazzucco ha dato il via alla corsa. Non c'è stata nessuna falsa partenza, ma poco dopo la partenza il fantino del Grifone, Marco Diana, è caduto sulla pista: non si è fatto nulla, mentre l’animale ha continuato la sua corsa sul percorso.

I concorrenti hanno fatto quattro giri in senso antiorario. A tagliare per primo il traguardo è dunque stato “Benito Moreno” cavalcato da Marcello Giannini per lo Scoiattolo, seconda la Civetta con “Pomello” e Mario Manconi, terzo il Falco con “Poker” e Denis De Luca, quarto il Grillo con “Bilbo” e il fantino Diego Prandi, quinto il Grifone con “Marlon Brando”, sesta l'Aspide con “Paperino” e Marco Bovio, settima la Volpe con “Bandito” e Davide Prandi, ottavo il Lupo con “Pluto” e Mohamradu Majeed.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...