Notizia Oggi

Stampa Home

VIDEO: centinaia di ragazzi alla ricerca della scuola superiore

A breve le iscrizioni
Articolo pubblicato il 25-11-2016 alle ore 07:35:00
VIDEO: a Borgosesia centinaia di ragazzi alla ricerca della scuola superiore 3
VIDEO: a Borgosesia centinaia di ragazzi alla ricerca della scuola superiore 3

Centinaia di alunni della scuola media hanno raggiunto sabato il centro Pro loco di Borgosesia a... caccia di scuole superiori. Era infatti in programma il salone dell'orientamento scolastico, con tutti gli istituti della zona che hanno allestito un proprio stand per presentarsi ai ragazzi che a breve dovranno scegliere a quale scuola superiore iscriversi.

 

Per gli alunni delle terze medie è stata dunque una valida opportunità per avere informazioni e notizie in merito a ciascun indirizzo e per scoprire tutta l'offerta scolastica della zona. C’è stato chi, con già le idee chiare sulla scelta da fare, si è rivolto alla scuola interessata ma anche chi ancora è dubbioso su quale percorso di studi seguire dal prossimo anno.

«Per la prima volta abbiamo scelto di organizzare la giornata unicamente per gli alunni delle classi terze medie - commenta il dirigente scolastico Alberto Lovatto - ed è stato raggiunto l’obiettivo: essendoci meno persone delle volte precedenti i ragazzi, e soprattutto i loro genitori, hanno avuto la possibilità di incontrare personalmente i professori e avere colloqui e contatti più esaurienti».

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Più letti

I più letti

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...