Notizia Oggi

Stampa Home

VIDEO: Colori, creatività e fantasia alla sfilata di Postua

E' l'unica vera sfilata della Valsessera
Articolo pubblicato il 03-03-2017 alle ore 15:45:57
VIDEO: Colori, creatività e fantasia alla sfilata di Postua 2
Una delle mascherate che hanno sfilato a Postua

E’ l’unica vera sfilata allegorica della Valsessera, e anche questa volta Postua non ha deluso le attese. Quest'anno la manifestazione è stata organizzata di sabato, così da permettere il proseguimento della festa anche nella serata.

Il corteo è partito da Roncole, dalla piazzetta dove è stato offerto un primo aperitivo. La sfilata ha poi toccato altre tappe lungo il percorso sino al tendone nei pressi della farmacia. Ed è stata una vera rassegna di fantasia, creatività e colori.

A vincere è stato il gruppo “La Postua dei 101”, formato dai giovani. I ragazzi hanno presentato i vari personaggi del cartone animato “La carica dei 101” con i personaggi di Crudelia de Mon, i cani, i padroni Rudy e Anita, la domestica e i due cattivi Gaspare e Orazio.

Al secondo posto “I puffi del Burnel” con tanto di fungo casetta al seguito, e il colore blu che li contraddistingue. Il terzo posto è stato assegnato alle “Miss di Postua” di Naulina. Una sfilata di miss davvero particolari, come la miss Sugnet, una simpatica suora, o la miss Rotonda. Nel gruppo anche la security. Al quarto posto “Al vin l'è al nos destin” del gruppo la Mini cumpa con palloncini a formare i grappoli d’uva. A pari merito al quinto posto i Pepson, una particolare rivisitazione dei Simpson su auto, e le Galline ovaiole di Roncole con carriola con uova e girasoli. In serata la festa è poi continuata con la pizzata e la musica.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

per non dimenticare Don Cesare Boschin vittima della malavita

per non dimenticare Don Cesare Boschin vittima della malavita
Lettera del 14-12-2016

Buongiorno, sono una nipote di Don Cesare Boschin. Mi chiamo Isabella Formica. Lo zio è morto per mano della malavita. Ha difeso sempre i suoi parrocchiani...

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...