Notizia Oggi

Stampa Home

VIDEO: ''Cristalli e diamanti'', rap a quattro mani targato Valsesia

Molte visualizzazioni su YouTube
Articolo pubblicato il 30-05-2016 alle ore 13:20:23
VIDEO: ''Cristalli e diamanti'', rap a quattro mani targato Valsesia 3
VIDEO: ''Cristalli e diamanti'', rap a quattro mani targato Valsesia 3

Si intitola “Cristalli & Diamanti” la prima canzone scritta a quattro mani da Daniele Lipari e Luca Accardo, in arte DanINK7 e Miro. E' un brano rap che racconta di emozioni e sentimenti, «perchè è questa – dice Accardo – la musica che mi piace fare». Lipari è originario della provincia di Palermo, ma sono ormai sette anni che vive in Valsesia, prima a Prato, ora a Grignasco. Operaio per un'azienda di Borgosesia, ha la musica nel sangue fin da quando era piccolo. «In realtà – racconta – nasco come ballerino e non come cantante, ma dar vita a questo progetto musicale mi è venuto  naturale fin da subito. Io e Luca ci siamo trovati subito in perfetta sintonia e ci è voluto poco a mettere insieme le nostre idee e dar vita a “Cristalli & diamanti”. Del resto, anche se non ho mai preso lezioni di musica, sono nato e cresciuto in questo ambiente».

A dare il “la” al brano è stato Accardo, anche lui originario della Sicilia, molti anni trascorsi a Gattinara e da poco residente a Borgomanero. «Quando Luca mi ha fatto sentire la bozza della canzone – dice Lipari -, mancavano solo una strofa e il ritornello. Così ho sentito la base musicale e mi sono messo al lavoro: è stato come prendere in mano un progetto mio fin dall'inizio. Ed è stata “buona la prima”: una volta che la canzone è stata pronta siamo andati a incidere». L'idea è ora quella di farci un video: un video che potrebbe essere una vetrina per la valle: «La nostra intenzione è di girarlo nelle nostre zone – prosegue Lipari -. Ci piacerebbe che diventasse un esempio per altri giovani, appassionati di musica che aspettano il giusto sprone per buttarsi in questo mondo».

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...