Notizia Oggi

Stampa Home

VIDEO: fede ed emozioni alla Passione di Quarona

Quest'anno c'era anche la collaborazione dei ragazzi del liceo artistico
Articolo pubblicato il 26-03-2016 alle ore 20:53:03
VIDEO: fede ed emozioni alla Passione di Quarona 3
Un momento dell'ultima cena

Pubblico delle grandi occasioni per la rappresentazione del Venerdì Santo che ha tenuto banco venerdì sera a Quarona. Applausi a scena aperta per le 18 scene che nel corso della serata sono state rappresentate inizialmente in piazza Libertà (dalla cospirazione del Sinedrio alla cattura di Gesù), poi in piazza Combattenti (dal processo davanti ai sommi sacerdoti al caricamento della Croce) e infine sul sentiero per il San Giovanni al monte per i quadri finali (la Veronica asciuga il volto di Gesù, la Crocefissione, la morte di Gesù, la deposizione nel sepolcro e la Resurrezione) preceduti da un momento di meditazione e raccoglimento con la partecipazione della corale Primavera. Qui sotto, una parte della sequenza del Cristo sulla croce.

Da ricordare anche quest'anno la Via Crucis si è arricchita della collaborazine del liceo artistico di Varallo, che ha lavorato a quattordici stazioni. Interamente recitata, la Via Crucis quaronese ha avuto un riconoscimento di spessore internazionale con l’inserimento nel circuito di Europassion, che raggruppa associazioni a livello europeo impegnate nell’organizzazione di analoghe rappresentazioni sacre. Qui sotto, il video che riporta una parte del processo.

(video di Carlotta Tonco)

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Più letti

I più letti

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...