Notizia Oggi

Stampa Home

VIDEO: i bambini di Gattinara chef per un giorno

Evento ospitato al "Vignato"
Articolo pubblicato il 29-11-2016 alle ore 20:58:23
VIDEO: i bambini di Gattinara chef per un giorno 3
VIDEO: i bambini di Gattinara chef per un giorno 3

L’iniziativa si chiamava “Rebecca junior chef”: al ristorante “Il vigneto” di Gattinara una decina di bimbi sono diventati chef per un giorno sotto la guida di Andrea Rasente e di Mauro Colli. Divisi in squadre i bimbi si sono cimentati con piatti, degustati e valutati da tutti i partecipanti al pranzo. La giornata è proseguita nel pomeriggio con l’arrivo di altri bambini con le loro famiglie e si è conclusa con il lancio delle lanterne cinesi. Il ricavato, di 1000 euro, verrà devoluto a tre scuole della zona per l’acquisto di materiale didattico.

 

«E’ stata una giornata all’insegna dell’allegria - dice Emanuela Saracco, referente per Gattinara del Progetto Rebecca - I bambini si sono divertiti, mentre i referenti hanno spiegato ai presenti le finalità del progetto e quello che è stato fatto finora». Il progetto Rebecca dà appuntamento a Gattinara il prossimo anno.

(video Gianluca Colombo)

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...