Notizia Oggi

Stampa Home

VIDEO: spettacolo, sport e tradizione alla gara delle botti di Maggiora

Un tuffo nel mondo della produzione vinicola
Articolo pubblicato il 19-07-2016 alle ore 08:24:34
VIDEO: spettacolo e sport alla gara delle botti di Maggiora 3
VIDEO: spettacolo e sport alla gara delle botti di Maggiora 3

La corsa delle botti locale e nazionale ha tenuto banco nel fine settimana a Magguiore. E anche quest’anno il rione Cavaiasca ha conquistato la vetta della classifica finale del Palio, elaborata sulla base del punteggio ottenuto nei vari giochi. Il rione blu, con altre undici vittorie consecutive alle spalle, ha chiuso infatti con 185 punti, seguito a breve distanza dal Valeggia con 175 punti. Chiudono la classifica dei quattro rioni i Cascigni, con 115 punti, e Malviràa, con 90. Per quanto riguarda le singole gare, il Valeggia ha invece strappato la vittoria, per soli tre decimi di vantaggio sul Cavaiasca, nella corsa delle botti maschile di sabato sera.

Per quanto riguarda invece la gara nazionale che ha messo di fronte le squadre delle Città del vino, a vincere sono stati i veneti di Refrontolo, che l'hanno spuntata su Maggiora. Hanno gareggiato anche Ghemme, Suvereto, Vittorio Veneto, Avio, Nizza Monferrato e Cavriana.

(il video di Sandro Mori è quello della gara nazionale di domenica pomeriggio)

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...