Notizia Oggi

Stampa Home

VIDEO: il filmato della rapina di Caresanablot

Cinque in manette
Articolo pubblicato il 27-08-2016 alle ore 14:46:14
VIDEO: il filmato della rapina di Caresanablot 3
VIDEO: il filmato della rapina di Caresanablot 3

Dopo gli arresti dei giorni scorso (cinque in tutto), la Questura di Vercelli ha messo a disposizione alcuni spezzoni video della rapina alla Biverbanca di Caresanablot del 21 giugno, oltre ad alcuni momenti salienti delle indagini che hanno portato alla cattura di Pietro Zocco, Salvatore Bettini, Roberto Martinotti, Franco Coppola (costui residente a Masserano) e Silvio Iadanza (agli arresti domicliari). Il bottino fu di 150mila euro, dei quali solamente 23mila stati recuperati nel corso delle perquisizioni.

La confessione è arrivata da Iadanza che è stato tratto in arresto nel corso di un tentativo di seconda rapina sempre alla filiale di Caresanablot. Poco prima il gruppo aveva considerato anche l'idea di rapinare un facoltoso cliente della banca, amico di Martinotti, direttamente nella sua villa di Vercelli. I troppi rischi che avrebbero corso hanno poi fatto tramontare l'idea. I reati contestati ai cinque soggetti sono sequestro di persona, rapina aggravata, lesioni aggravate e detenzione di armi vietate. Le operazioni sono state dirette dalla Squadra Mobile di Vercelli e dal titolare delle indagini presso il Tribunale, Davide Pretti.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...