Notizia Oggi

Stampa Home
Si è ripetuto questa mattina il tradizione appuntamento di inizio carnevale

VIDEO: in piazza a Borgo preparate 6000 razioni di busecca

Il primo assaggio è spettato come di consueto a Peru e Gin
Articolo pubblicato il 17-01-2016 alle ore 15:40:16
VIDEO: in piazza a Borgo preparate 6000 razioni di busecca 2
L'assaggio della busecca

 

Più di seimila razioni di busecca sono state preparate questa mattina in piazza Mazzini a Borgosesia: i volontari hanno acceso i fuochi e cotto lentamente gli ingredianti nei pentolini appesi. E come di consueto, sono stati il Peru e la Gin a fare il primo assaggio e ad aprire la distribuzione ai cittadini che come di consueto si erano messi in coda per prendere un piatto della gustosa pietanza. Ma anche chi ha partecipato al gran pranzo in Pro loco ha avuto modo di assaporare il tipoco piatto carnevalesco. A Borgosesia era la 43ª volta che si ripeteva il "rito" della busecca in piazza.

Da giovedì a domenica terrà banco il “Magunella bierfest” alla Pro loco, con possibilità di mangiare “alla bavarese” (piatti principali stinchi e crauti, wurstel e patate, porchetta e speck, pollo al forno, innaffiati da boccali di birra a caduta) e ascoltare musica con Shary band nella serata inaugurale, Straband il venerdì, Sunny Boys il sabato e 100% Elvis per la chiusura di domenica, veglia delle maschere. Domenica 24 sarà anche il giorno della prima sfilata in piazza.

(domani su Notizia Oggi ampio servizio sull'avvio del carnevale in città)

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...