Notizia Oggi

Stampa Home

VIDEO: a Quarona il ''Babbio d'argento'' assegnato a Ottavio Festa

Articolo pubblicato il 24-05-2016 alle ore 16:54:54
VIDEO: a Quarona il ''Babbio d'argento'' assegnato a Ottavio Festa 3
VIDEO: a Quarona il ''Babbio d'argento'' assegnato a Ottavio Festa 3

L’impegno alla guida dell’asilo Zuccone e una presenza costante nella comunità: per questi motivi la Pro loco di Quarona ha assegnato il “Babbio d’argento” a Ottavio Festa. La consegna è avvenuta nella giornata conclusiva dei “Giorni della toma e della birra”. Il “Babbio d’argento” è un riconoscimento con cui la Pro loco intende premiare una persona, un ente o un’associazione, che con la sua attività dà lustro al paese. E quest’anno la scelta è caduta su «una persona che tanto ha fatto per Quarona», come ha sottolineato Paolo Bonomi, presidente della Pro loco.

E la motivazione sintetizza l’opera di Festa a favore dell’asilo fondato 127 anni fa: «Per l’impegno e la dedizione profusi a favore dell’asilo infantile “Gaetano Zuccone”, irrinunciabile roccaforte dei valori della comunità quaronese». Nel ricevere il “Babbio”, Festa ha tracciato la sua “storia” all’interno dello “Zuccone”: «Sono presidente da 57 anni - ha ricordato -, nominato nel 1959 dopo la presidenza del dottor Franco Loro Piana. L’asilo Zuccone è una realtà consolidata per Quarona, che negli anni ha avuto anche punte di novanta bambini... Siamo arrivati fino a oggi pur attraversando anche periodi difficili. L’aiuto dei genitori ci ha permesso di continuare. L'asilo resta motivo di orgoglio e mi auguro che continui sulla sua bella strada».

E lui ha ringraziato raccontando storia e vicissitudini dell'asilo, ricordando i segretari che si sono succeduti nell'amministrazione dell'ente.

(video di Carlotta Tonco)

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...