Notizia Oggi

Stampa Home
Nel Principato di Monaco

Vigili del fuoco protagonisti alla corsa "U Giru di Natale"

Ottimi risultati per Marco Vacchini ed Enzo Marola
Articolo pubblicato il 15-12-2015 alle ore 12:41:57
I tre vigili del fuoco nel Principato
I tre vigili del fuoco nel Principato

Con la gara internazionale podistica "U Giru de Natale 2015" si è chiusa la stagione agonistica del Gs Vigili del fuoco di Novara. La prova che si è svolta domenica nel Principato di Monaco lungo uno spettacolare percorso di 10 km con più di 1500 atleti al traguardo era valida come “Challenge Uniformes”. Nella speciale classifica per team "Challenge Uniformes" il gruppo si è classificato al sesto posto davanti alla Polizia di Stato. I primi tre al traguardo su cui è stato rilevato il tempo sono stati il serravallese Marco Vacchini giunto 68° assoluto in 37'22",193° il romagnanese Enzo Marola con 41'26", 317° il novarese Ivano Odoardi con 43'42"; l'altro componente del team Fabio Marzolla è giunto al 780° in 50'29".

Nel corso del mese il Ministero dell' Interno ha inoltre reso ufficiali le classifiche definitive finali per l'anno 2015 del campionato Italiano podistico Vigili del fuoco che si era articolato su otto gare (Cross a Cosenza ,Maratona di S.Antonio a Padova, Mezza Maratona StraMilano, 10 km su strada a Napoli, Staffetta a squadre a Roma, Corsa in salita su strada a Bologna, Giro delle Mura di Feltre, 500 metri in pista a Venezia). Il comando di Novara ha ottenuto un brillante quinto posto finale davanti a tantissimi altri comandi ben più grossi ed attrezzati; nelle classifiche individuali invece Marco Vacchini è giunto 6° assoluto a pochissimi punti dal podio a cui forse avrebbe potuto puntare se non avesse avuto problemi fisici nel corso dell'estate. Brillantissimo 8° posto per l'eterno Enzo Marola di Romagnano. Questi piazzamenti hanno così permesso a Novara di avere due atleti nel Top Ten finale. Ivano Odoardi di Novara tesserato per l'Amatori Sport ha chiuso al 27° posto assoluto. In classifica finale da anche i due romagnanesi Giulia Agarla e Federico Tedesco entrambi all esordio nel circuito podistico Vigili del fuoco.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...