Notizia Oggi

Stampa Home

Villa Becchi, 8 medaglie ai campionati regionali Uisp

Le gare si sono disputate a Borgaro Torinese
Articolo pubblicato il 03-07-2016 alle ore 22:50:16
Villa Becchi, 8 medaglie ai campionati regionali Uisp 2
Sofia Vercellotti, Sveva Tosi, Jessica Iurillo e Francesca Colombo

La squadra di Villa Becchi è tornata con 8 medaglie dai campionati regionali Uisp che si sono svolti a Borgaro Torinese. Tre sono del metallo più prezioso, altrettante d’argento e due sono di bronzo. La più vittoriosa è stata Sofia Vercellotti, che ha replicato i due titoli piemontesi ottenuti nel 2015 nei 100 rana e nei 50 stile libero nella categoria Ragazzi, ottenendo anche due primati personali.

L'atleta di Varallo ha fatto il vuoto nella prova a rana infliggendo distacchi importanti alle rivali. Più combattuta la gara dei 50 stile libero dove alle sue spalle si è classificata la compagna di squadra Francesca Colombo, anche lei al primato personale. Per quest’ultima anche un podio sfiorato nei 100 stile libero dove si è piazzata al quarto posto. Il terzo titolo regionale dei varallesi l’ha conquistato anche la staffetta 4x100 misti della categoria assoluti. La formazione composta da Greta Mangolini (dorso), Sofia Vercellotti (rana), Laura Campisano (farfalla) e Sveva Tosi (stile libero), ha sbaragliato la concorrenza.

Il medagliere di Villa Becchi è stato completato da Sveva Tosi, argento nei 100 stile libero e bronzo nei 50 stile libero della categoria Assoluti, da Laura Campisano, argento nei 100 farfalla con tanto di miglior personale e dalla 4x100 stile libero (Francesca Colombo, Jessica Iurillo, Sofia Vercellotti, Sveva Tosi), che ha vinto il bronzo. Ma non vanno dimenticati neanche il quarto posto di Jessica Iurillo nei 50 stile libero Assoluti e il quinto di Greta Mangolini nei 100 dorso a soli due decimi dal podio.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...