Notizia Oggi

Stampa Home
Moda

Vitale Barberis Canonico e Lo Presto Collection presentano il restauro dell'Alfa Romeo Giulietta Sz Codatronca

Grande evento per l'azienda tessile di Pratrivero
Articolo pubblicato il 17-05-2016 alle ore 19:15:08
Novità in casa Vitale Barberis Canonico
Novità in casa Vitale Barberis Canonico

Serata di stile dedicata al mondo dei tessuti, delle auto classiche e delle opere d’arte domani nello showroom del lanificio Vitale Barberis Canonico.
Durante la serata verrà presentato dal vivo e in anteprima mondiale l’innovativo restauro conservativo del prototipo dell’Alfa Romeo Giulietta SZ Codatronca della Lopresto Colection con cui il noto collezionista d’auto d’epoca, Corrado Lopresto, si presenterà al Concorso d’Eleganza di Villa d’Este (20-22 maggio 2016). É la prima volta che la giuria di uno dei più importanti concorsi di automobili accetta un’auto parzialmente restaurata.

L’evento sarà inoltre occasione per il vernissage della mostra dell’artista italo-a-mericano Charlie Masson ispirata ai capolavori della collezione Lopresto. Dieci opere allestite su supporti inusuali racconteranno in modo unico il mondo delle automobili d’epoca. Cosa accomuna un’auto d’epoca parzialmente restaurata, opere d’arte con supporti inusuali e tessuti classici con un elemento inaspettato? Sicuramente la disubbidienza stilistica che avvicina i tre protagonisti, espressione di Savoir-faire, Made in Italy e Classic with a twist. Come Vitale Barberis Canonico rappresenta “lo stilista dietro gli stilisti” così l’auto restaurata vuole mostrare cosa c’è dietro al lavoro di conservazione delle auto classiche.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...