Notizia Oggi

Stampa Home
Mtb

Xillo e Tulino in luce alla Grazer-Bike Opening

Ancora successi per i portacolori della Scuola Mtb Oasi Zegna
Articolo pubblicato il 28-04-2016 alle ore 15:39:46
Edoardo Xillo
Edoardo Xillo

Lunga trasferta in terra austriaca per i due giovani Junior della Mtb Oasi Zegna Edoardo Xillo e Federica Tulino, che domenica scorsa  hanno partecipato alla Grazer-Bike Opening a Stattegg nel piccolo paesino vicino a Graz nella regione austriaca della Stiria. La categoria Junior Men è stata letteralmente dominata dalla coppia italiana Xillo-Bonetto che dopo lo start hanno preso subito la testa della corsa facendo il vuoto dietro di loro e riducendo la gara ad una lotta per il terzo posto. Nella discesa tecnica che portava alla fine della quarta delle cinque tornate, il triverese Orange si imbatte in una piccola caduta senza conseguenze che però gli fa perdere contatto con il campione italiano in carica Francesco Bonetto (DEVINCI XC-PRO TEAM) che sfrutta l’occasione per guadagnarsi un vantaggio di 20”che gli sarà più che sufficiente per concludere a braccia alzate. Edoardo termina secondo comunque soddisfatto dal momento che l’obiettivo qui era unicamente portare a casa punti UCI. Al termine della competizione saranno tre gli italiani nei primi 5 atleti classificati  con Skala Jaromir (Ceska sporitelna Specialized)3°, Brancati Alberto ( U.C. Caprivesi) 4° e Zadak David (Ceska sporitelna Specialized)5°.
Decisamente più combattuta la gara Junior Women con la nostra Federica Tulino che dopo una buona partenza al primo passaggio transita in 7°a posizione e dando la sensazione di poter risalire ancora qualche posizione invece alla fine del terzo giro è addirittura decima ma grazie alla sua determinazione  nel corso dell’ultimo dei 4 giri previsti Federica recupera le posizioni perse e termina la sua gara in 7a posizione andando a punti anche lei nella gara vinta dalla coetanea austriaca Lisa Pasteiner (WSV-Payerbach).
Bilancio positivo quindi per i portacolori del team Oasi Zegna che ora guardano già ai prossimi importanti impegni. E’ arrivata infatti proprio in questi giorni la convocazione per  Edoardo Xillo in squadra Nazionale XCO per rappresentare l’Italia insieme a Bonetto Francesco, Jakob Dorigoni e Antonio Folcarelli nella categoria Junior Men  al Campionato Europeo di Mountain Bike a Husquarna (Sweden) dal 5 all’8 maggio prossimo.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...